rent network italia logo ufficiale

Noleggio Lungo Termine

PER SAPERNE DI PIÙ CONTATTACI

Noleggia il tuo veicolo in sicurezza

TU scegli il tuo veicolo, la durata del noleggio, il chilometraggio e la località di consegna.

NOI ti proponiamo le migliori scontistiche e la nostra esperienza. Compila il modulo per la tua  consulenza GRATUITA!

Noleggia il tuo veicolo in sicurezza

TU scegli il tuo veicolo, la durata del noleggio, il chilometraggio e la località di consegna.

NOI ti proponiamo le migliori scontistiche e la nostra esperienza. Compila il modulo per la tua  consulenza GRATUITA!

Scegli il tuo veicolo tra le offerte del mese

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Il canone fisso mensile è proprio la principale caratteristica del noleggio ed è per questo che tale formula di acquisto viene spesso scelta dalle aziende, le quali conoscono a priori le spese periodiche che sono richieste per la gestione del veicolo, mettendosi al riparo da incrementi e costi improvvisi da sostenere.

Tutti i costi auto sono coperti, dal cambio pneumatici ai tagliandi, dal bollo all’assicurazione auto, fino alla revisione o alle manutenzioni straordinarie. In questo modo anche le scadenze da rispettare non diventano più un problema per le imprese, semplificando la vita soprattutto a chi ha un parco auto importante (basta immaginare le complicanze che avrebbe una società avente in carico venti autovetture di tipo diverso con assicurazioni che scadono in periodi differenti).

A bilancio non compare il valore dell’auto, ma solo quello relativo ai canoni di spesa, i quali possono beneficiare di importanti agevolazioni. Inoltre, non avendo da ammortizzare l’automezzo e nemmeno la spesa di acquisto, la rendicontazione economica risulta più semplice

L’organizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria è molto più organizzata e semplificata, in quanto le spese sono interamente a carico della società di noleggio. L’utilizzatore deve solo avvisare della necessità di intervento in base ai chilometri percorsi e recarsi presso l’officina indicata.

Grazie al NLT alcune procedure si sviluppano in modo quasi meccanico, come ad esempio una richiesta per un appuntamento dal gommista o in officina. Snellire i processi burocratici favorisce l’azienda il cui personale addetto non deve più preoccuparsi di pagamenti di bolli e assicurazioni. Il tutto viene gestito dalla società incaricata del noleggio a lungo termine.

Quando si va a rivendere l’auto solitamente si deve sempre trattare con l’acquirente sulla valutazione del mezzo usato, il quale ha inevitabilmente subito una perdita di valore. In caso di noleggio a lungo termine sarà infatti il noleggiatore che riceverà l’auto al termine del periodo concordato e spetterà a lui ogni passaggio successivo, tra cui anche il ricollocamento sul mercato dell’usato o la rottamazione.

L’automobilista, una volta pagato il canone di noleggio, è mentalmente libero dalla preoccupazione di ulteriori spese da sostenere in caso di imprevisti.

©2022 - Rent Network Italia - Tel. +39 349 714 1952